AGeSC - Visita guidata alla Basilica di San Zeno Maggiore

L’AGeSC (Associazione Genitori Scuole Cattoliche) di Istituto, organizza per Sabato 29 febbraio 2020 alle ore 17.00, una visita guidata alla Basilica di San Zeno Maggiore.
Con la guida Petra Hakanova  si andrà alla scoperta di uno dei più belli esempi di architettura romanica in Italia. La Biblia Pauperum delle formelle bronzee sul portale, con scene dall’Antico e dal Nuovo Testamento, la statua del Vescovo Moro, il Trittico di Andrea Mantegna dietro all’Altare maggiore e altre opere d’arte racchiuse in questo luogo caro a tutta la città.

Programma

Ritrovo ore 16.45 all'entrata della Basilica di San Zeno (durata della visita 1°30')
Ore 18.30 Santa Messa in Basilica (/per chi lo desidera)
Contributo di partecipazione per la visita guidata a San Zeno € 5,00 (adulti e ragazzi)

A seguire, ci sarà la possibilità di partecipare a una cena “di aggregazione” all’Hosteria 17 in Strad. Porta Palio, 17 con un contributo di €15,00

Modalità d'iscrizione
Inviare una mail di conferma della partecipazione a proposteagesc@donmazza.org con nome e cognome dei partecipanti e un cellulare di contatto, entro il 20 febbraio 2020 indicando anche l’eventuale partecipazione alla cena

La visita avverra con almeno 15 partecipanti e un massimo di 25.

Raccolta delle quote di partecipazione entro il 24 febbraio, in busta chiusa con nome della famiglia , presso la Segreteria della Scuola (sig. Germana)

Michela Prando
Presidente AGeSC d'Istituto