Incontro con Legambiente

La percentuale di sprechi e la gestione dei rifiuti stanno diventando una vera emergenza. In diverse occasioni professori e alunni hanno avuto modo di affrontare questa delicata tematica, confrontandoci su cifre, problematiche ambientali, aree geografiche, energie alternative, ecomafie e altri dati significativi.
In linea con queste attenzioni, gili studenti delle classi seconde hanno partecipato a una lezione di educazione all'ambiente presso l’impianto di smistamento rifiuti di Cerea. Con una proposta del CEA (Legambiente), sono stati coinvolti in un’esperienza di crescita seguendo da vicino il delicato processo di smistamento della plastica, riflettendo sulla produzione giornaliera dei rifiuti e condividendo, in gruppi di lavoro, alcune importanti attenzioni da mettere in atto.