L'istituto e la didattica a distanza. Intervista al Preside dei Licei

Nell'intervista "a distanza" propostagli da Verona Network Fabio Dal Corobbo, preside dei Licei "Don Mazza", illustra finalità e specificità dei licei classico e scientifico, propone alcune riflessioni sull'esperienza della Didattica a distanza nel tempo del Covid-19 e chiarisce quali potranno essere le sue ricadute positive nel corso del nuovo anno scolastico. Chi sono i destinatari dei licei paritari classico e scientifico "Don Mazza"? Ma c'è pure la scuola secondaria di primo grado! Nessuno rinuncia al "Mazza" per motivi economici, perché le rette sono graduate sulla base del reddito familiare e ci sono anche posti gratuiti. Qual è l'eredità carismatica di queste scuole? Dalle scuole vescovili ad oggi: nessun passatismo, ma attenzione a ciò che vale davvero. In pochi minuti don Fabio riflette su varie questioni. Non dice e lo segnaliamo qui - in breve - che per l'anno scolastico 2020-21 c'è ancora qualche posto libero per i primi anni: chi vuole informazioni contatti la segreteria didattica telefonando allo 045 8348536 (in estate solo al mattino).
Intervista a questo link

L'istituto e la didattica a distanza. Intervista al Preside dei Licei