La settimana corta

18 Dicembre 2018

• Don Mazza - La settimana corta

Il Don Mazza promuove la settimana corta, il nuovo orario scolastico svolto cinque giorni a settimana, lasciando liberi il sabato.

Una proposta che nasce dall'orientamento del mercato degli ultimi anni e dalle richieste delle famiglie.
La nuova organizzazione scolastica prevede quindi due orari per le classi di prima media

• la settimana lunga (per una sezione):  dal lunedì al sabato, dalle 07.50 alle 12.45 (tranne il mercoledì che ha orario 07.50 – 13.00)
  • la settimana corta (per 2 sezioni):  dal lunedì al venerdì, dalle 07.50 fino alle 13.30 e il mercoledì dalle 07.50 alle 14.00, con pause ricreative nel corso della mattinata.

Lo spirito che Don Mazza ha ispirato continuerà a rimanere la bussola che orienta le nostra attività, ma questa novità contribuirà ad andare incontro alle esigenze di tutti.

Lettera ai genitori degli alunni delle scuole paritarie cattoliche F.I.D.A.E.
Continua a leggere