Statuto e regolamenti

Frequentare la scuola media Don Mazza significa partecipare attivamente alla vita della comunità scolastica, con un atteggiamento costruttivo di consiglio, di proposta e di iniziativa in un ambiente “permeato dallo spirito evangelico di libertà e carità” (Gravissimum Educationis, n. 8).

Statuto

L'incontro tra le diverse componenti della comunità scolastica e la loro comune partecipazione alla vita della scuola è indispensabile affinché le diverse esperienze e competenze possano confrontarsi nell'approfondimento del progetto educativo, nella verifica della sua applicazione, nello studio e nella elaborazione di nuove prospettive e soluzioni.

Download statuto

  • Statuto

    L’attività del Consiglio d'Istituto della scuola Secondaria di primo grado è regolata dal presente Statuto.

    Leggi lo statuto
  • Organi Collegiali

    Oltre a tale Consiglio si articoleranno anche i seguenti organi collegiali: consigli di classe, collegio dei docenti.

    Leggi lo statuto
  • Finalità istituzionali

    L’Istituto Don Nicola Mazza si ispira alla concezione cristiana della vita e si rivolge a giovani capaci e meritevoli, anche in situazioni di povertà o disagi.

    Leggi lo statuto

Regolamenti

I Regolamenti recepiscono le varie norme della legislazione italiana sulla Scuola Secondaria di Primo grado e i documenti che regolano la Scuola Secondaria di Primo Grado Paritaria “Don Nicola Mazza”, in particolare il Progetto Educativo e il Piano dell’Offerta Formativa.

Download Regolamento Studenti

Download Regolamento Docenti

Download Regolamento Genitori

  • Le mancanze di rispetto

    Nei confronti dei compagni verranno richiamate la prima volta per iscritto da parte dell’insegnante, la seconda volta dal Coordinatore Didattico.

    Leggi il Regolamento
  • L’organo di garanzia

    E' formato da due docenti nominati dal Coordinatore Didattico, dal Presidente del Consiglio di Istituto o da un genitore da questi designato, da un genitore rappresentante di classe nominato dal Consiglio di Istituto.

    Leggi il Regolamento
  • Durante le lezioni

    Gli alunni non possono uscire dall’aula senza il permesso dell’insegnante e al cambio dell’ora rimangono al proprio posto.

    Leggi il Regolamento

Iscriviti alla newsletter

Accetto i termini e condizioni e la privacy Leggi di più

Contattaci