Uscita in citta: Verona Romana

Gli alunni di 2b e 2c, nella prima settimana di scuola, accompagnati dall' insegnante di arte Anna Padovani hanno fatto una passeggiata didattica e storica da Ponte Pietra alla Basilica di San Zeno Maggiore: Verona Romana e Romanica.
Un percorso iniziato attraversando Ponte Pietra e percorrendo il decumano Massimo e la via Postumia.
Poi piazza Erbe, l'antico foro romano della città, Porta Borsari, l'arco dei Gavi ( percorso di Verona Romana), con una sosta alla chiesa di San Lorenzo.
Castelvecchio, Regaste San Zeno (con tappa alla chiesa di San Zeno in oratorio) e infine alla basilica di San Zeno Maggiore per ritrovare gli elementi caratterizzanti della cattedrale Romanica all'esterno e le formelle di bronzo e gli affreschi all'interno;
Un'occasione per un ripasso dal vivo e per ritrovare il clima di classe.