Via alle prove Invalsi

Notice (8): Undefined index: title [APP/View/Frontend/type_news.ctp, line 68]
    Notice (8): Undefined index: title [APP/View/Frontend/type_news.ctp, line 69]

Partono oggi le prove INVALSI (Istituto Nazionale per la VALutazione del Sistema educativo di Istruzione e di formazione) per la Scuola media. Fino a sabato 6 aprile 2019, 75 studenti delle classi terze saranno impegnati in questo primo step verso l'ammissione all'esame conclusivo del primo ciclo di istruzione. L'INVALSI è costituita da tre prove: Italiano, matematica e lnglese, quest'ultima in due sezioni, reading e listening. Entro il prossimo maggio il MIUR provvederà alla correzione dei dati e alla certificazione delle competenze.